Perchè Pilates

Dalla professionalità e la passione scaturite dall’ esperienza della danza e del fitness, Monica ed Eva hanno deciso di concentrare le loro proposte di allenamento sul metodo Pilates, in quanto rappresenta un connubio perfetto di sviluppo del corpo in maniera funzionale e la ricerca di un benessere mentale adatto a tutti.

Le numerose ricerche scientifiche sul movimento dimostrano sempre di più quanto sia fondamentale, non solo il concetto di forza ed elasticità ma anche quello di organizzazione motoria e di propriocezione. Il metodo Pilates è un ottimo allenamento sportivo, riabilitativo, oltre che utilizzato nella rieducazione motoria e nella prevenzione degli infortuni.

Queste caratteristiche fanno del metodo Pilates una modalità di allenamento che, sia ad oggi che nel futuro, è in grado di sfidare qualsiasi fenomeno di moda!

I benefici dell’allenamento con il metodo Pilates si distribuiscono, a vari livelli e in maniere differenti, tra:

– ATLETI 

partenza_pista_atletica

che vogliono migliorare le loro performance sportive o riabilitarsi dopo interventi chirurgici.

– donne in GRAVIDANZA

gravidanza

che non vogliono rinunciare al proprio benessere fisico e desiderano migliorare la propria percezione del corpo, con particolare attenzione alla respirazione.

Dopo 3 mesi dal parto (indicativamente e su approvazione del proprio medico) è possibile proseguire il percorso di allenamento con focus sugli addominali e sulla schiena con i corsi dedicati.

– persone con particolari esigenze

colonna_vertebrale

legate alla ricerca di una migliore POSTURA, di un allenamento che contrasti gli effetti di DOLORI CRONICI alla colonna (classico mal di schiena o dolore alla cervicale) e dell’OSTEOPOROSI.

Wings Network Strategie di Gruppo ultima modifica: 2014-12-07T14:37:56+00:00 Wings Network Strategie di Gruppo: sono le idee e proposte che condividiamo con coloro che vogliono partire al meglio sfruttando la leva del gruppo. da admin