E’ rimasto tanto cioccolato delle uova di Pasqua?…. benissimo!!!

Praticare la lezione di Pilates a a??pancia pienaa?? non A? sicuramente la??ideale!

PerA? non A? nemmeno corretto arrivare alla lezione affamati e senza energia!

Ecco perchA? puA? essere consigliabile mangiare mezza??ora o una??ora prima della lezioneA? qualcosa di leggero e nutriente.

Per esempio???

Un pezzetto di cioccolato!

Come giA? sappiamo, la??elemento salutare del cioccolatoA? A? il cacao; ecco perchA? quando si sceglie del cioccolato lo si dovrebbe preferire con almeno il 70% di cacao.

Ma torniamo a noia??

PerchA? il cioccolato fondente potrebbe fare bene poco prima della lezione di Pilates

  • Come prima cosaa?? A? : buono buono buono!
  • In piA?, il cacao contiene la Teobromina e una piccola percentuale di caffeina, che, con la loro azione energizzante e revitalizzante , ci aiutano ad affrontare la lezione con piA? energia e concentrazione
  • Contiene sostanze, come il triptofano, che, favorendo la produzione di serotonina, la??ormone del buon umore, ci garantisce un felice allenamento
  • Ha elevate quantitA? di antiossidanti, in particolare flavonoidi, che, favorendo la circolazione sanguigna, in particolare ai muscoli e al cervello,A? contribuiscono ad unaA? A?migliore A?prestazione fisica

 

Ma non A? finita qui:

PerchA? se mangiato subito dopo la??allenamento, permetteA?un recupero fisico piA? veloce, in quanto va a ripristinare il livello di glicogeno muscolare, che A? per noi una riserva di energia.

Allora, VIA!…mangiamolo tutto quel cioccolato rimasto dalla Pasqua ea??

Buon Felice Allenamento a tutti!

Samanta Belloni

 

 

 

 

ultima modifica: 2018-04-03T21:56:01+00:00 da Eva Imbrunito