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Con l’inizio di un nuovo anno A? comune il desiderio di trovare nuovi stimoli e intraprendere dei percorsi personali che permettano di raggiungere nuovi obiettivi.

Tra questi spesso rientra anche la volontA? di rimettersi in forma, che non A?A?solo una questione di peso, ma anche di tempo di qualitA? dedicato a sA? stessi per sentirsi meglio a 360A?.

In questo il Pilates A? un’ottima http://viagrapillnow.com/ scelta: miglioramento posturale con i relativi vantaggi, educazione ad un corretto respiro, aumento della propria consapevolezza corporea ed una generale remise en forme.

Proprio perA?questa caratteristica, mi ricollego alle varie domande che in questi giorni mi sono state rivolte, del tipo: ‘Il Pilates fa dimagrire?’. Colgo l’occasione per rispondere rapidamente!

Il Pilates non A? un’attivitA? aerobica e il suo obiettivo A? tutt’altro. Resta comunque il fatto che A? un’attivitA? fisica che comporta un dispendio energetico e che aiuta a combattere la sedentarietA?.

A livello avanzato il Pilates diventa un’attivitA? molto impegnativa, dinamica, ritmata, che prevede anche l’utilizzo di carichi leggeri (per esempio la graduale introduzione di diverse molle nel Reformer e nella Chair) e che viene eseguito senza pause e mantenuta per almeno 20 minuti: sostanzialmente assume tutte le caratteristiche di un’attivitA? aerobica (ossia cardiovascolare) che ha come principale carburante i lipidi (ossia i grassi).

L’aumento del tono muscolare indotto dagli esercizi Pilates favorisce un incremento della massa magra corporea e conseguentemente un metabolismo a riposo (post- attivitA?) piA? efficiente.

Con l’allenamento Pilates migliora la postura ed il corpo appare piA? flessuoso ed elegante, caratterizzato da una muscolatura allungata ed un girovita piA? sottile.

Se abbinato ad un’attivitA? aerobica (30′) per 3 volte alla settimana e ad una dieta sana ed equilibrata, i risultati saranno sorprendenti e duraturi!

Non potrete piA? farne a meno! ;-)

ultima modifica: 2015-01-11T06:53:14+00:00 da Eva Imbrunito

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