Con la primavera ritorna la voglia di stare all’aria aperta e godersi le giornate più lunghe. Sono sempre di più gli appassionati della corsa e i siti dove trovare consigli sia per cominciare a correre che per migliorare le proprie performance.

Un buon allenamento per chi corre, prevede una fase di riscaldamento e successivamente anche di scarico.

Corsa: I principali Benefici

Con la Corsa, essendo una disciplina aerobica, i vantaggi principali che si hanno sono:

  • l’incremento del rilascio di endorfine
  • la riduzione di stress, tensione, rabbia e affaticamento
  • migliora la salute del cuore e la pressione sanguigna
  • rinforza i muscoli addominali, delle braccia e delle spalle
  • riduce il rischio di contrarre malattie.

 

La corsa: uno sport che ha sempre più appassionati!Questi sono i benefici della corsa, attività praticabile ovunque, ma che deve prevedere anche una preparazione funzionale di tutto l’apparato motorio.

Ed è qui che entra il gioco il ruolo fondamentale della tonificazione che attraverso un ottimo allenamento con il metodo Pilates si può ottenere.

Un allenamento a carico naturale, in cui si rinforzino glutei, addominali, obbliqui e schiena in modo armonico, è fondamentale per evitare infortuni e migliorare la corsa.

Quindi non ci resta che infilarci le scarpe e cominciare con una bella camminata o cosrsa all’aria aperta!

La corsa: uno sport che ha sempre più appassionati! ultima modifica: 2018-04-15T12:15:02+00:00 i benefici della corsa, attività praticabile ovunque, ma che deve prevedere anche una preparazione funzionale di tutto l'apparato motorio. da Eva Imbrunito

Pin It on Pinterest

Share This