Con la primavera ritorna la voglia di stare all’aria aperta e godersi le giornate piA? lunghe. Sono sempre di piA? gli appassionati della corsa e i siti dove trovare consigli sia per cominciare a correre che per migliorare le proprie performance.

Un buon allenamento per chi corre, prevede una fase di riscaldamento e successivamente anche di scarico.

Essendo una disciplina aerobica, i vantaggi principali sono:

– l’incremento del rilascio di endorfine

– la riduzione di stress, tensione, rabbia e affaticamento

– migliora la salute del cuore e la pressione sanguigna

– rinforza i muscoli addominali, delle braccia e delle spalle

– riduce il rischio di contrarre malattie.

Questi sono i benefici della corsa, attivitA? praticabile ovunque, ma che deve prevedere anche una preparazione funzionale di tutto l’apparato motorio.

Ed A? qui che entra il gioco il ruolo fondamentale della tonificazione che attraverso un ottimo allenamento con il metodo Pilates si puA? ottenere.

Un allenamento a carico naturale, in cui si rinforzino glutei, addominali, obbliqui e schiena in modo armonico, A? fondamentale per evitare infortuni e migliorare la corsa.

Quindi non ci resta che infilarci le scarpe e cominciare con una bella camminata all’aria aperta! ?Y??a??

ultima modifica: 2018-04-15T12:15:02+00:00 da Eva Imbrunito