Glii sport più indicati durante la gravidanza sono quelli che coniugano un’attività a bassa intensità cardiovascolare, di rilassamento e conoscenza del proprio corpo, di respirazione profonda, di tonificazione e di miglioramento della postura.

Durante la gravidanza il fisico materno va incontro a continue modificazioni che coinvolgono la postura, lo spostamento del baricentro, la riduzione della capacità respiratoria, l’aumento del peso corporeo, la secrezione di particolari ormoni, lassità legamentosa… Tutti fattori ai quali bisogna prestare attenzione soprattutto durante l’attività fisica, che spesso viene inibita dalla difficoltà di movimento.

Oggi abbiamo il piacere di condividere con Voi la testimonianza di Federica che ha trascorso la sua gravidanza con entusiasmo ed energia allenandosi in Studio da Noi! 🌸

“Ho conosciuto Eva tramite internet e ho praticato Pilates con lei durante tutta la gravidanza…la pratica costante del Pilates mi ha aiutato ad affrontare sia l’inevitabile aumento di peso che il parto… grandiosa Eva che rende il Pilates ancora più bello!”

Grazie Federica e buon Pilates anche a tutte le future mamme!! 🤰😍

 

ultima modifica: 2019-08-19T17:39:24+00:00 da Eva Imbrunito

Pin It on Pinterest

Share This